Aeroporto Catania Fontanarossa

L'aeroporto di Catania, intitolato a Vincenzo Bellini, è situato a circa 5 km a sud-est dal centro di Catania nel quartiere di Fontanarossa. Si tratta del primo scalo del Sud Italia ed il sesto a livello nazionale per numero di passeggeri. Dallo scalo etneo partono numerosi voli per le principali destinazioni italiane, in particolare Roma Fiumicino e Milano. E' inoltre utilizzato da alcune compagnie low cost, Ryanair, EasyJet, WizzAir e Vueling per voli verso l'Europa. Dispone anche di collegamenti extraeuropei come Dubai, Tel Aviv e Abu Dhabi.

Trasporti

L'aeroporto di Catania è dalla stazione Centrale di Catania tramite la linea 457 Alibus dell'ATM. Sono inoltre attivi collegamenti con i principali comuni della zona ed alcuni capologhi di provincia: da Ragusa con Etna Trasporti, da Siracusa con Interbus, da Agrigento, Caltanisetta, Enna, Palermo, Messina con SAIS Autolinee. Giamporcaro collega l'aeroporto di Catania con quello di Comiso.

Per chi proviene in auto è possibile raggiungere lo scalo tramite l'autostrada A19 o l'A18, proseguendo per la tangenziale di Catania, fino all'uscita “Asse dei servizi”. Imboccare poi la SP70 e seguire le indicazioni per “Aeroporto Fontanarossa”. Presso l'aeroporto è possibile lasciare il proprio veicolo nei parcheggi dell'aeroporto oppure nei parcheggi remoti situati nelle vicinanze e che offrono un servizio di navetta. Per calcolare il costo dei parcheggi aeroporto Catania potete visitare la relativa pagina.

Indirizzo

Via Fontanarossa (Via San Giuseppe La Rena) - 95121 Catania
Coordinate GPS: 37.467727, 15.065796 (N 37° 28' 03", E 15° 03' 56")